Giuseppe Cirillo – Endiadi

dicembre 20, 2018 Non attivi Di Redazione
Giuseppe Cirillo – Endiadi

Esce “Endiadi”, l’ultimo lavoro discografico del compositore Giuseppe Cirillo!

Giuseppe Cirillo, chitarrista, compositore, autore e arrangiatore, pubblica il suo primo album interamente scritto e composto da lui, interpretato da diversi cantanti! Giuseppe, durante la sua carriera artistica, si cimenta in vari generi musicali, prima nelle cover band, poi con brani scritti per sé e per altri, sempre alla ricerca della giusta alchimia, nutrita da una costante voglia di confrontarsi e mettersi in discussione. Nonostante non sia un cantante riesce comunque ad allacciare preziose collaborazioni con numerosi interpreti, i quali arricchiscono il suo bagaglio umano e musicale, dando così voce alle sue emozioni con colori e sfumature in continua evoluzione.

Giuseppe sostiene che: “La vera musica non è nel pentagramma o nella tecnica di chi lo esegue, ma nel respiro, nel sorriso, nelle lacrime, negli incontri, nelle storie di chi ci passa accanto, in tutto ciò che è vita” e ritiene che la sua più grande conquista sia semplicemente quella di aver imparato ad ascoltare…
Il progetto Endiadi rappresenta perfettamente il percorso musicale sopra descritto. Non a caso sono presenti nel disco diverse sonorità del passato e del presente associate a vocalità ad esse affini, che si alternano portando l’ascoltatore in luoghi diversi, a volte famigliari e a volte no, dove l’imperfezione volutamente non corretta, facilita in taluni casi quel transfert emozionale a cui la musica vuole arrivare . O almeno così è se vi pare…

Endiadi lo potete ascoltare e acquistare su iTunesSpotify, Deezer e Amazon Music.

Il videoclip ufficiale del brano “Runaway”  potete godervelo su YouTube!